Attività a Etroubles

Attività a Etroubles

PASSEGGIATE ED ESCURSIONI

Il borgo di Etroubles è perfetto come punto di partenza di numerose escursioni e passeggiate in tutti i periodi dell’anno: mulattiere e sentieri per raggiungere boschi e borghi vicini sono adatti sia per passeggiate semplici nella natura, sia per escursioni impegnative per i più esperti.

IMPIANTI SCIISTICI

Sci di fondo, sci d’alpinismo, ciaspole, snowboard e molto altro! A soli 7km dalla struttura si trovano gli impianti di risalita del comprensorio di Crevacol attrezzato con piste di facile, media e alta difficoltà. Il parco giochi del Flassin è una meta d’obbligo per le famiglie con bambini di tutte le età, perfetto per una giornata sulla neve all’insegna del divertimento e dello sport.

CULTURA E MUSEI

Etroubles vanta di un prestigioso numero di opere d’arte disseminate per le strade del borgo e sulle facciate delle case come sculture, pitture e installazioni: elementi che hanno conferito alla cittadina il nome di “museo a cielo aperto”. Molto consigliato è anche il museo Centrale Bertin, testimonianza della modernizzazione della Valle del Gran San Bernardo.

Vuoi organizzare la tua prossima vacanza a Etroubles?

SPORT

A soli 350 metri dalla struttura, immerso nella pineta, si trova il centro sportivo di Etroubles che offre un campo bifunzionale di pallavolo e calcetto, un campetto di basket e due campi da tennis. Numerosi sono i sentieri per trekking ed escursioni che partono proprio dal suddetto centro sportivo oltre alle vicine piste da sci aperte durante tutta la stagione invernale.

NEGOZI

Etroubles è una graziosa cittadina fornita di tutti i servizi necessari: farmacia, poste, banca, botteghe di artigianato, piccoli negozi di alimentari, bar e ristoranti. Casa Alpina Sacro Cuore è situata proprio all’imbocco della strada principale di Etroubles, caratteristico borgo in tipico stile montano immerso nella cornice del suggestivo paesaggio delle montagne valdostane.

PELLEGRINAGGI

Casa Alpina Sacro Cuore si trova proprio lungo l’antico tracciato della Via Francigena, itinerario che veniva e viene tutt’oggi percorso dai fedeli durante i pellegrinaggi per Roma e la Terrasanta. Tra i personaggi più conosciuti che hanno percorso tale strada ricordiamo Napoleone e Carlo Magno.

NUMERI UTILI

NUMERI D'EMERGENZA

Comune di Etroubles: 0165 789101 Numero unico d’emergenza: 112 che vi metterà in contatto con Arma dei Carabinieri - Polizia di Stato - Soccorso Sanitario - Vigili del Fuoco Protezione Civile regionale - Corpo Forestale della Valle d’Aosta - Soccorso Alpino Valdostano

NUMERI DELLA STRUTTURA

Per ragioni organizzative circa la vacanza, ufficio prenotazioni e amministrativo: 02 80887811

Domande?