Modalità di pernottamento

Modalità di pernottamento

A seconda delle necessità dei nostri ospiti, offriamo una modalità di pernottamento su misura e in linea con il tipo di soggiorno desiderato

MEZZA PENSIONE E PENSIONE COMPLETA

La proposta ristorativa della Casa Alpina punta su piatti tradizionali e casalinghi, rispettando e valorizzando i gusti e gli ingredienti tipici di montagna. Per i gruppi siamo in grado di offrire menù su misura e proposte per allergie e diete particolari previa comunicazione. Per giorni di gita prepariamo dei gustosi e comodi pocket-lunch, che consegnamo al tuo gruppo dopo la colazione

GESTIONE MEDIATA

La gestione mediata è perfetta per i gruppi che desiderano poter gestire in autonomia tutti gli spazi della struttura con il vantaggio di non doversi occupare della cucina e della spesa. Nello specifico il gruppo dovrà occuparsi di organizzare gli spazi comuni della casa, di preparare il tavolo e di sbarazzare, della somministrazione dei pasti e della pulizia durante e a fine soggiorno. Il nostro staff vi preparerà degli squisiti pasti genuini e che richiamano la cucina di montagna.

Vuoi organizzare la tua prossima vacanza a Etroubles?

B&B

Immersa nei prati e a ridosso della pineta, la struttura Soggiorno Alpino, offre un’ospitalità accogliente e molto famigliare. Per allietare il vostro risveglio, il nostro staff preparerà una ricca colazione con squisite torte tutte le mattine, marmellate locali accompagnate dal pane fresco, frutta e molto altro!

SOLO PERNOTTAMENTO

la Casa Alpina Sacro Cuore di Etroubles è una struttura “amica della Via Francigena”, cioè accoglie i pellegrini che sono di passaggio. Offriamo tariffe speciali per i pellegrini che hanno bisogno solo del pernottamento, ma non della prima colazione. I fedeli in viaggio saranno alloggiati in camere comode e famigliari che garantiscono un buon riposo.

Il Ristorante

Collocata sulla vecchia tratta della Via Francigena, la Casa Alpina Sacro Cuore offre un pasto caldo ai suoi ospiti, a persone di passaggio e a pellegrini

La sala

la nostra sala ristorante è grande e luminosa, una location perfetta per un pasto caldo e gustoso. A seconda della disposizione di sedie e tavoli la sala accoglie dalle 60 alle 100 persone, sia ospiti della Casa Alpina Sacro Cuore, sia persone di passaggio e pellegrini che non soggiornano presso di noi che sono in cerca di un luogo caloroso per una sosta rifocillante.

La cucina

la nostra cucina è di stampo casalingo ed è preparata con ingredienti sempre freschi appositamente scelti dal nostro staff. Scegliamo ricette della tradizione culinaria valdostana e della cucina tipica nazionale, proponendo menù che si adattano a tutti i gusti. Previa comunicazione in fase di prenotazione, prepariamo varianti del menù per persone intolleranti e allergiche.Per i gruppi in autogestione: L’attrezzatura da cucina è così composta: forno a convenzione a 4 teglie, friggitrice, cucina 6 fuochi con forno a gas, bolli pasta 10 kg, lavandino per cuoco, tritacarne, trita formaggio, bilancia, affettatrice, frigorifero doppia porta, lavastoviglie, vasca doppia per lavaggio stoviglie. Ben accessoriata di pentole, ovaline, ciotole di vetro, contenitori in acciaio e altri strumenti.

Domande?